Perché passare una vacanza a Ca’ Cellino nel Montefeltro?

Noi viviamo qui perchè abbiamo viaggiato molto, soprattutto in Europa, ma questi luoghi ci hanno offerto quiete, mare, monti, colline e soprattuto tanti fiori rari e animali selvatici che si possono trovare e vedere facilmente.

I perchè della scelta di un posto dove trascorrere le vacanza sono tanti e ognuno ha i propri, ma ve ne proponiamo alcuni

Perché cercate luoghi rilassanti in cui i rumori sono solo quelli della natura, luoghi che vi offrono paesaggi, albe e tramonti che non ci si stanca di guardare.

Perché da Ca’ Cellino si va in visita a città medievali e rinascimentali perfettamente conservate e ricche di opere d’arte come Urbino, San Leo, Urbania, Gubbio, o a piccoli ma splendidi paesini dove ancora oggi castelli, fortezze, torri e abbazie dominano su campi e valli.

Perché in mezz’ora al massimo si raggiungono punti da cui partono passeggiate in collina e in montagna ed escursioni guidate anche notturne (per vedere le stelle cadenti, ammirare la volta celeste o cercare i rapaci notturni).

Perché in 40 minuti si raggiunge il mare e si può trascorrere una giornata di sole e bagni.

Perché a Ca’ Cellino seduti in giardino o passeggiando fra campi e boschetti si possono senza fatica avvistare poiane e gheppi a caccia di prede, caprioli con i loro piccoli vivacissimi, cinghiali grufolanti e di notte anche le volpi, i tassi e gli istrici che si aggirano tra orti e pollai.

Perché a Ca’ Cellino potete portare i vostri amici animali (presso due dei quattro appartamenti), purché li custodiate nel rispetto della tranquillità degli altri ospiti e degli animali selvatici.

Perché in pochi minuti da Ca’ Cellino si raggiungono il centro termale, le piscine, i casali da cui partono le passeggiate a cavallo.

I perché sono tanti se siete persone che amano l’arte, la natura e ritmi di vita più lenti e semplici.